0%

Privacy

Privacy Policy

INFORMATIVA FORNITORI
Le principali norme che regolano il trattamento dei dati personali sono il Regolamento Europeo 679/2016 e il d.lgs. 196/2003, come modificato dal d.lgs. 101/2018
Dati del Titolare del trattamento
Nicofrutta S.r.l. (P.Iva 03287170231), con sede legale in via CA' DI COZZI 41 - 37124 - VERONA (VR)
mail amministrazione@nicofrutta.it
PEC nicofrutta@pec.ptpec.it
Definizioni
Interessato Persona fisica alla quale appartengono i dati trattati dal Titolare o dal Responsabile
Titolare del trattamento (TDT) la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali
Responsabile la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che tratta dati personali per conto del titolare del trattamento sulla base di un contratto che disciplina le condizioni dell’affidamento.
Fornitore soggetto terzo che può essere qualificato come interessato (se persona fisica, es. Ditta individuale) o come controparte contrattuale, possibile o effettiva, che opera mediante collaboratori (persone fisiche) per offrire I propri beni o servizi al TDT
Origine dei dati
I dati personali trattati dal TdT possono essere forniti direttamente dall’interessato mediante email, forma di contatto, presentazione spontanea in presenza ovvero possono essere raccolti dal Titolare, acquisiti da terzi o spontaneamente conferiti dagli interessati tramite i vari canali di raccolta (documenti, fiere, sito web, eventi e manifestazioni, richieste di informazioni su prodotti e servizi, ecc.).
Tipo e Categoria di dati
I dati personali trattati dal TdT possono essere relativi alle persone che rappresentano il fornitore e possono riguardare collaboratori del fornitore. Tali dati sono nome, cognome, numero di telefono, email, domicilio fisico e digitale, C.F./P.IVA (eventuale).
I dati trattati dal TDT sono esclusivamente di natura comune e non sono destinati alla diffusione. Il TDT non richiede e non ha interesse a rilevare e trattare dati classificati dal Regolamento come particolari (sanitari, genetici, biometrici, ecc.) o penali.
Base giuridica e finalità del trattamento
I dati saranno trattati in modo lecito e secondo correttezza, nel rispetto dei principi sanciti dall’ordinamento comunitario ed italiano.
I dati personali verranno trattati al fine di costituire una banca dati per il contatto dei fornitori al solo fine di svolgerere trattative contrattuali e per la conclusione dei contratti con il fornitore, oltre ogni conseguente adempimento di carattere fiscale.
La normativa che fonda il trattamento dei predetti dati è contenuta nel codice civile – per quanto attiene alla formazione del contratto – e alla normativa fiscale.
I dati comunicati dovranno essere completi e corretti. L’eventuale comunicazione errata o insufficiente dei dati richiesti potrà comportare l’impossibilità totale o parziale di adempire alle richieste dell’Interessato e la possibile mancata corrispondenza dei risultati del trattamento agli accordi intercorsi o agli obblighi imposti da norme e regolamenti
Il trattamento dei dati personali è effettuato per finalità di conclusione e adempimento del contratto e, pertanto, non è necessario il consenso dell’interessato, anche qualora sia collaboratore del Fornitore, in quanto i dati personali, in questo caso, sono forniti al TDT in base a specifici accordi tra Fornitore e interessato.
Il TDT potrà effettuare, avendone un legittimo interesse o un vincolo di legge, senza il previo consenso dell’interessato – nei casi in cui coincida con il Fornitore – ogni indagine relativa all’organizzazione e all’affidabilità, contrattuale e creditizia, del Fornitore, che abbia natura prudenziale o vincolante ex lege, come nel caso degli adempimenti ex art. 2086 c.c. e ogni altro adempimento collegato allo specifico servizio o prodotto fornito dal Fornitore.
Con il solo consenso dell’Interessato, il TDT potrà trattare dati personali di questo per fianalità commerciali e di marketing.
Modalità di trattamento e misure di prevenzione e sicurezza
I dati personali verranno trattati direttamente dal TDT nella persona del l.r.p.t. ovvero di soggetto da esso autorizzati al trattamento dei dati mediante specifico rapporto (di collaborazione).
I dati personali potranno essere comunicati, in ragione di specifico obbligo di legge, a Enti o Soggetti pubblici che ne facciano richiesta ovvero a Responsabili del trattamento, se ciò risultasse necessario al fine dell’adempimento del contratto (es. Indicazione di una mail/numero di telefono per consegna di beni).
I dati vengono trattati mediante sistemi manuali e automatici/telematici e sono accessibili unicamente dal TDT nella persona del l.r.p.t. come di ogni collaboratore nei limiti della specifica attività svolta per il TDT.
I dati personali vengono trattati secondo specifiche indicazioni dettagliate in appositi disciplinari dal TDT.
Minori
Nel rapporto con i fornitori, il titolare non tratta dati di minori. I fornitori devono astenersi dal fornire dati personali di minori al TDT
Termini di conservazione
I dati trattati dal TDT, saranno conservati nei limiti e nel rispetto di tutti gli obblighi normativi vigenti e comunque non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto contrattuale e dalla formazione delle scritture contabili e/o fiscali.
Processi decisionali automatizzati
Il Titolare non fa uso di processi decisionali automatizzati
Comunicazione e diffusione
I dati saranno comunicati a terzi, che potranno assumere, in base al tipo di rapporto, la qualifica di responsabile del trattamento ex art. 28, Reg. UE 679/2016 o di meri destinatari della comunicazione, per attività connesse o derivanti da quella del TDT o nell’adempimento di obblighi derivanti da leggi o regolamenti (Istituzioni, Forze dell’Ordine, Autorità Giudiziaria, ecc.).
A titolo esemplificativo e non esaustivo si citano:
- Soggetti che hanno necessità di conoscere i dati dell’Interessato per finalità riguardanti il rapporto con il Titolare (Istituti di credito, assicurazioni, intermediari finanziari, istituti di moneta elettronica e gestione dei pagamenti, società di recupero crediti, società di verifica, società di comunicazione, ecc.);
- Consulenti, collaboratori, società di servizi, nei limiti necessari per espletare l’incarico conferito dal Titolare;
- Società controllate e/o collegate che possono accedere ai dati, nei limiti strettamente necessari per svolgere compiti affidati dal Titolare;
- Poste, corrieri, trasportatori; L’elenco aggiornato dei responsabili del trattamento è disponibile presso la sede del Titolare.
Trasferimento all’estero
Il TDT utilizza servizi non italiani per l’archiviazione dati e ciò determina la necessità di trasferimento dei dati all’estero. I dati trasmessi sono:
- per lo stoccaggio di dati impiegati negli uffici amministrativi (dati di fatturazione, documenti elettronici, dati dei dipenenti, e simili), Responsabile del trattamento è Hetzner https://www.hetzner.com/legal/privacy-policy/
- per il sito internet e la gestione del relativo database è Responsabile del trattamento Verecel https://vercel.com/legal/dpa
In entrambi i casi i dati sono trasferiti su server non fisicamente posizionati in Italia. Per il caso di Hetzner i dati sono trasfertiti in server presenti in paesi UE ma possono essere trasferiti in USA; per il caso di Vercel i dati sono stoccati su piattaforma Amazon in USA.
Entrambi i responsabili del trattamento offrono adeguate tutele circa il Trattaemento dei dati; inoltre, per il trasferimento di dati all’estero è vigente il cd. Privacy Shield pertanto, il trattaemento dei dati in USA può dirsi conforme a GDPR https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/TXT/PDF/?uri=CELEX:32023D1795 
Diritti dell’Interessato
Agli interessati sono riconosciuti i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del GDPR 679/2016.
In particolare, l’Interessato ha il diritto di accedere ai propri dati (art. 15) di chiederne la rettifica, l’aggiornamento, l’integrazione (art. 16) e la cancellazione (art. 17), di limitarne l’utilizzo da parte del Titolare (art. 18), di ottenerne copia in formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico (art. 20), di opporsi al trattamento ricorrendone i presupposti (artt. 21 e 22).
I diritti sono esercitabili nei limiti in cui il trattamento non sia obbligatorio per disposizioni di legge o regolamento.
Le istanze relative all’esercizio dei diritti dell’Interessato possono essere inoltrate al Titolare del trattamento all’indirizzo mail ________________.
L’Interessato, qualora non sia soddisfatto del riscontro fornito alle sue richieste, può proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.
Il cittadino di altro Stato membro dell’Unione Europea ha facoltà di rivolgersi all’Autorità di controllo del proprio paese.

 

 

INFORMATIVA UTENTI SITO INTERNET
Le principali norme che regolano il trattamento dei dati personali sono il Regolamento Europeo 679/2016 e il d.lgs. 196/2003, come modificato dal d.lgs. 101/2018


Dati del Titolare del trattamento
Nicofrutta S.r.l. (P.Iva 03287170231), con sede legale in via F. Alessandri, n. 5/A – Verona
mail _________
PEC ________
Definizioni
Interessato Persona fisica alla quale appartengono i dati trattati dal Titolare o dal Responsabile
Titolare del trattamento (TDT) la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali
Responsabile la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che tratta dati personali per conto del titolare del trattamento sulla base di un contratto che disciplina le condizioni dell’affidamento.
Internauta soggetto terzo che può essere qualificato come interessato (se persona fisica, es. Ditta individuale) o come controparte contrattuale, possibile o effettiva, che opera mediante collaboratori (persone fisiche) per offrire i propri beni o servizi al TDT
Origine e tipo di dati
I dati personali trattati dal TdT sono:
- forniti direttamente dall’internauta mediante form di contatto presente sul sito www.nicofrutta.it/contatti. In questo caso I dati sono: NOME, COGNOME, MAIL, PAESE (UE/EXTRA UE), e ogni altro dato libero che l’Interessato rilascerà spontaneamente nel campo MESSAGGIO.
Il campo messaggio dev’essere limitato all’inserimento di informazioni anonime o comunque dati che non consentano l’identificabilità di persone. In ogni caso in questo campo non possono essere inseriti dati particolari (sanitari, biometrici, giudiziali, etc). I dati personali contenuti nel campo messaggio non verranno conservati se non per specifico consenso dell’Interessato.
Non è possibile allegare documenti al modulo di contatto.
Laddove il modulo di contatto venisse impiegato per comunicare informazioni di carattere personale-lavorativo (es. Per effetturare una candidatura spontanea), il TDT, al primo momento di contatto diretto provvederà a fornire l’informativa relativa alla gestione dei dati personali dei candidati.
- acquisiti automaticamente dal sistema informatico con l’accesso al sito, in quanto collegati alla navigazione dello stesso. In questo caso le informazioni sono gestite mediante cookie (vd sezione)
Tipo e Categoria di dati
I dati personali trattati dal TDT  possono essere relativi alle persone che rappresentano il cliente e possono riguardare collaboratori del cliente. Tali dati sono nome, cognome, numero di telefono, email, domicilio fisico e digitale, C.F./P.IVA (eventuale).
I dati trattati dal TDT sono esclusivamente di natura comune e non sono destinati alla diffusione. Il TDT non richiede e non ha interesse a rilevare e trattare dati classificati dal Regolamento come particolari (sanitari, genetici, biometrici, ecc.) o penali.
Base giuridica e finalità del trattamento
I dati saranno trattati in modo lecito e secondo correttezza, nel rispetto dei principi sanciti dall’ordinamento comunitario ed italiano.
I dati personali inseriti nel form verranno trattati al fine di costituire una banca dati per il contatto dell’internatuta, secondo la natura dello stesso (se cliente, v. informativa cliente; se fornitore, v. informativa fornitore).
La normativa che fonda il trattamento dei predetti dati è contenuta nel codice civile – per quanto attiene alla formazione del contratto – e alla normativa fiscale.
I dati comunicati dovranno essere completi e corretti. L’eventuale comunicazione errata o insufficiente dei dati richiesti potrà comportare l’impossibilità totale o parziale di adempire alle richieste dell’Interessato e la possibile mancata corrispondenza dei risultati del trattamento agli accordi intercorsi o agli obblighi imposti da norme e regolamenti
Il trattamento dei dati personali è effettuato per finalità di conclusione e adempimento del contratto e, pertanto, non è necessario il consenso dell’interessato, anche qualora sia collaboratore del Cliente, in quanto i dati personali, in questo caso, sono forniti al TDT in base a specifici accordi tra Cliente e interessato.
Il TDT potrà effettuare, avendone un legittimo interesse o un vincolo di legge, senza il previo consenso dell’interessato – nei casi in cui coincida con il Cliente – ogni indagine relativa all’organizzazione e all’affidabilità, contrattuale e creditizia, del Cliente, che abbia natura prudenziale o vincolante ex lege, come nel caso degli adempimenti ex art. 2086 c.c. e ogni altro adempimento collegato allo specifico servizio o prodotto fornito dal Cliente.
Con il solo consenso dell’Interessato, il TDT potrà trattare dati personali di questo per fianalità commerciali e di marketing.
Dati telematici. Il sistema IT ed i software utilizzati per il portale web aziendale acquisiscono, durante il loro normale funzionamento, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei prodotti di comunicazione di Internet: indirizzi IP, sistema operativo e browser impiegato dall’Internauta, data e ora di collegamento e disconnessione, tempo di permanenza sul sito, pagine visitate, attività svolta, localizzazione (se il relativo servizio è attivo) e ogni altra informazione resa disponibile o trasmessa dal dispositivo dell’Internauta, in base alle impostazioni di sicurezza prescelte.
Vengono trattati anche nomi a dominio del computer utilizzato dall’Internauta per collegarsi al sito, URL (Uniform Resource Locator) della risorsa richiesta, tempo della richiesta, metodo usato per inviare la richiesta al server, dimensione del file ricevuto, codice numerico usato per indicare lo stato della risposta data dal server (eseguito o errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e al computer dell'utente.
Il trattamento dei predetti dati è funzionale a consentire un’esperienza di navigazione semplice e gratificante, a consentire al TDT di migliorare l’esperienza di navigazione mediante l’analisi anonoma dei dati aggregati, nonché di migliorare l’offerta del servizio reso.
Tali informazioni non sono memorizzate per identificare gli interessati ma, per la loro natura, possono, attraverso l'elaborazione e l'associazione con altri dati, permettere l'identificazione dell'utente. Sono utilizzati per realizzare statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. Normalmente sono cancellati subito dopo l'elaborazione. Possono essere utilizzati e forniti alle forze dell’ordine e alla magistratura per accertare responsabilità in caso di danneggiamento del sito o di illeciti perpetrati tramite la rete.
Cookie. Alcune informazioni riguardanti la navigazione vengono conservate sul computer dell’utente e lette dal sistema al successivo collegamento. Tali file, chiamati “cookie” contengono dati che non hanno natura personale, in quanto non permettono l'identificazione specifica dell'utente, ma potrebbero permetterla attraverso l’interconnessione con altri dati.  Le informazioni contenute nei cookie permettono di vedere la frequenza delle visite ad un sito e l'attività svolta durante la navigazione. In questo modo, nel tempo, è possibile migliorare i contenuti del sito e renderne l’uso più facile per l’utente Le aziende che trasmettono contenuti al sito o i cui siti sono accessibili tramite link possono usare i cookie quando l'utente seleziona il relativo collegamento. In questi casi l'uso dei cookie non è sotto il diretto controllo del TDT del presente sito.
L’utilizzo di cookie da parte di questo sito ha la finalità di fornire il servizio richiesto dall’utente, facilitare la navigazione del sito e permettere una migliore fruizione dei contenuti, raccogliere dati per fini statistici eventualmente per conoscere quali aree del sito sono state visitate e migliorare i contenuti del sito.
Prima dell’accesso al sito, è possibile selezionare e accettare solo alcuni cookies, secondo le preferenze dell’utente; i cookie necessari non possono essere disabilitati dato che quest’ultimi concorrono al corretto funzionamento del sito.
I cookie sono del seguente tipo:
- necessari/tecnici: Si tratta di cookie necessari per assicurare un corretto e fluido funzionamento del sito: consentono la navigazione delle pagine, la condivisione dei contenuti, la memorizzazione delle credenziali di accesso per rendere più rapido l’ingresso nel sito e per mantenere attive le preferenze durante la navigazione, agevolando l'esperienza di navigazione o di acquisto. Senza questi cookie non è possibile fornire, interamente o in parte, i servizi per i quali gli utenti accedono al sito.
- statistici: Permettono di comprendere in che modo gli utenti utilizzano il sito per poterne poi valutare e migliorare il funzionamento, al fine di realizzare contenuti sempre più appropriati. Consentono di sapere quali sono le pagine più e meno frequentate, quanti sono i visitatori del sito, quanto tempo è trascorso sul sito dalla media degli utenti e con che modalità i visitatori arrivano sul sito. In tal modo è possibile determinare quali sono i funzionamenti ottimali e i contenuti più graditi e come possono essere migliorati i contenuti e la funzionalità delle pagine.
- analisi/analitici: Servono tener traccia delle ricerche effettuate dall’utente per potergli sottoporre prodotti e servizi conformi alle precedenti navigazioni e ricerche. Sono utilizzati normalmente per le operazioni di remarketing, attraverso le quali viene veicolata all’utente, durante la navigazione, la pubblicità relativa alle consultazioni già operate e a prodotti e servizi analoghi.
- profilazione: Sono strumenti idonei a memorizzare le scelte operate dall’utente durante la navigazione e la consultazione, al fine di creare profili personali in grado di classificare e schedare gusti, preferenze, abitudini di navigazione e di consumo. Attraverso la generazione di tali profili può essere migliorata l’esperienza di navigazione dell’utente ma soprattutto essere orientata alle sue preferenze, capacità e possibilità di acquisto o fruizione di servizi. Possono essere disattivati senza creare alcun ostacolo o impedimento alla navigazione.
- terze parti: Sono cookie utilizzati da soggetti terzi non direttamente controllati dal TDT. L'azienda non può fornire garanzie rispetto all'uso che sarà fatto dei dati, il cui trattamento è direttamente operato da un soggetto esterno I cookie provenienti da operatori terzi consentono di offrire funzionalità avanzate, maggiori informazioni e funzioni personali, inclusa la possibilità di condividere contenuti attraverso i social network ed avere un’esperienza del sito personalizzata in base alle preferenze espresse tramite le pagine visitate. Se si utilizzano tali servizi esterni, chi li eroga potrebbe essere in grado di sapere che l'utente ha visitato il sito del Titolare. L'utilizzo dei dati raccolti da tali operatori esterni è sottoposto alle politiche sulla data protection degli stessi. I cookie di terze parti sono identificati con i nomi dei rispettivi operatori e possono essere disattivati.
Gestione dei cookie. All’accesso al sito comparirà un form di dettaglio dei cookie. Cliccando su uno dei pulsanti di selezione dei cookie mostrati nel banner che compare all’ingresso del sito (“Rifiuta”, ”Accetta Selezionati” , “Accetta Tutti”), si autorizza l’installazione totale o parziale dei cookie sul dispositivo in uso all’Interessato (il pulsante “Rifiuta” non riguarda i cookie denominati come “necessari” i quali verranno scaricati comunque poiché concorrono al funzionamento del sito).
In ogni momento possono essere modificate le impostazioni dei cookie attraverso le funzionalità del proprio browser.  Per impedire l’installazione di cookie di terze parti e rimuovere i cookie precedentemente installati è necessario regolare o modificare le impostazioni del proprio browser di navigazione e/o consultare la guida messa a disposizione dal produttore del software o dell’applicazione. A titolo esemplificativo ma non esaustivo, le informazioni su come gestire i cookie sul proprio browser sono disponibili agli indirizzi: Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari, Microsoft Internet Explorer, Microsoft Edge.
Siti di terze parti. Il sito, anche solo periodicamente, potrebbe contenere collegamenti con siti e applicazioni di terze parti (Google Adwords, Analitycs, Youtube, Vimeo, ecc.), per fornire ulteriori servizi ed informazioni all’utente.
L’accesso al sito delle terze parti, anche se avviene mediante il sito del TDT, determina l’uscita dal sito aziendale e l’accesso ad altre risorse che non sono sotto il diretto controllo del TDT, il quale, pertanto, non sarà responsabile delle procedure relative alla navigazione, alla sicurezza ed al trattamento dei dati personali operato dagli altri siti, anche in presenza di co-branding o esposizione del logo aziendale.
L’internauta, clickando sul link al sito di una terza parte dovrà informarsi circa l’uso del predetto sito, accedendo alla relativa pagina privacy, generalmente indicata in calce al sito o in apposita sezione normalmente ben visibile.
Interazione con social network e piattaforme esterne. Il sito, attraverso widget e pulsanti, può interagire con piattaforme esterne e social network. In tal caso le informazioni acquisite dipendono dalle impostazioni dei profili utilizzati dall’utente e non dal TDT.
Attualmente il sito dispone di widget di mero collegamento alla pagina “social” del TDT e non permette l’automatica interazione mediante gli stessi (es. mi piace, consiglia, ecc.).
Maggiori informazioni possono essere acquisite presso i siti delle aziende che offrono il servizio. I dati non sono in tal caso gestiti dal sito del Titolare, che collega tali pulsanti solo per offrire un servizio ulteriore all’Interessato ma non ha alcun controllo su di essi.


Modalità di trattamento e misure di prevenzione e sicurezza
I dati personali verranno trattati direttamente dal TDT nella persona del l.r.p.t. ovvero di soggetto da esso autorizzati al trattamento dei dati mediante specifico rapporto (di collaborazione).
I dati personali potranno essere comunicati, in ragione di specifico obbligo di legge, a Enti o Soggetti pubblici che ne facciano richiesta ovvero a Responsabili del trattamento, se ciò risultasse necessario al fine dell’adempimento del contratto (es. Indicazione di una mail/numero di telefono per consegna di beni).
I dati vengono trattati mediante sistemi manuali e automatici/telematici e sono accessibili unicamente dal TDT nella persona del l.r.p.t. come di ogni collaboratore nei limiti della specifica attività svolta per il TDT.
I dati personali vengono trattati secondo specifiche indicazioni dettagliate in appositi disciplinari dal TDT.
Minori
Nel rapporto con i fornitori, il titolare non tratta dati di minori. I fornitori devono astenersi dal fornire dati personali di minori al TDT
Termini di conservazione
I dati trattati dal TDT, saranno conservati nei limiti e nel rispetto di tutti gli obblighi normativi vigenti e comunque non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto contrattuale e dalla formazione delle scritture contabili e/o fiscali.
Processi decisionali automatizzati
Il Titolare non fa uso di processi decisionali automatizzati
Comunicazione e diffusione
I dati saranno comunicati a terzi, che potranno assumere, in base al tipo di rapporto, la qualifica di responsabile del trattamento ex art. 28, Reg. UE 679/2016 o di meri destinatari della comunicazione, per attività connesse o derivanti da quella del TDT o nell’adempimento di obblighi derivanti da leggi o regolamenti (Istituzioni, Forze dell’Ordine, Autorità Giudiziaria, ecc.).
A titolo esemplificativo e non esaustivo si citano:
- Soggetti che hanno necessità di conoscere i dati dell’Interessato per finalità riguardanti il rapporto con il Titolare (Istituti di credito, assicurazioni, intermediari finanziari, istituti di moneta elettronica e gestione dei pagamenti, società di recupero crediti, società di verifica, società di comunicazione, ecc.);
- Consulenti, collaboratori, società di servizi, nei limiti necessari per espletare l’incarico conferito dal Titolare;
- Società controllate e/o collegate che possono accedere ai dati, nei limiti strettamente necessari per svolgere compiti affidati dal Titolare;
- Poste, corrieri, trasportatori; L’elenco aggiornato dei responsabili del trattamento è disponibile presso la sede del Titolare.
Trasferimento all’estero
I DATI SONO STOCCATI SUI SERVER ITALIANI?
Diritti dell’Interessato
Agli interessati sono riconosciuti i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del GDPR 679/2016.
In particolare, l’Interessato ha il diritto di accedere ai propri dati (art. 15) di chiederne la rettifica, l’aggiornamento, l’integrazione (art. 16) e la cancellazione (art. 17), di limitarne l’utilizzo da parte del Titolare (art. 18), di ottenerne copia in formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico (art. 20), di opporsi al trattamento ricorrendone i presupposti (artt. 21 e 22).
I diritti sono esercitabili nei limiti in cui il trattamento non sia obbligatorio per disposizioni di legge o regolamento.
Le istanze relative all’esercizio dei diritti dell’Interessato possono essere inoltrate al Titolare del trattamento all’indirizzo mail ________________.
L’Interessato, qualora non sia soddisfatto del riscontro fornito alle sue richieste, può proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.
Il cittadino di altro Stato membro dell’Unione Europea ha facoltà di rivolgersi all’Autorità di controllo del proprio paese.


INFORMATIVA CLIENTI
Le principali norme che regolano il trattamento dei dati personali sono il Regolamento Europeo 679/2016 e il d.lgs. 196/2003, come modificato dal d.lgs. 101/2018


Dati del Titolare del trattamento
Nicofrutta S.r.l. (P.Iva 03287170231), con sede legale in via F. Alessandri, n. 5/A – Verona
mail _________
PEC ________
Definizioni
Interessato Persona fisica alla quale appartengono i dati trattati dal Titolare o dal Responsabile
Titolare del trattamento (TDT) la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali
Responsabile la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che tratta dati personali per conto del titolare del trattamento sulla base di un contratto che disciplina le condizioni dell’affidamento.
Cliente soggetto terzo che può essere qualificato come interessato (se persona fisica, es. Ditta individuale) o come controparte contrattuale, possibile o effettiva, che opera mediante collaboratori (persone fisiche) per offrire i propri beni o servizi al TDT
Origine dei dati
I dati personali trattati dal TdT possono essere forniti direttamente dall’interessato mediante email, form di contatto presente sul sito www.nicofrutta.it/contatti, presentazione spontanea in presenza ovvero possono essere raccolti dal Titolare, acquisiti da terzi o spontaneamente conferiti dagli interessati tramite i vari canali di raccolta (documenti, fiere, sito web, eventi e manifestazioni, richieste di informazioni su prodotti e servizi, ecc.).
Tipo e Categoria di dati
I dati personali trattati dal TdT possono essere relativi alle persone che rappresentano il cliente e possono riguardare collaboratori del cliente. Tali dati sono nome, cognome, numero di telefono, email, domicilio fisico e digitale, C.F./P.IVA (eventuale).
I dati trattati dal TDT sono esclusivamente di natura comune e non sono destinati alla diffusione. Il TDT non richiede e non ha interesse a rilevare e trattare dati classificati dal Regolamento come particolari (sanitari, genetici, biometrici, ecc.) o penali.
Base giuridica e finalità del trattamento
I dati saranno trattati in modo lecito e secondo correttezza, nel rispetto dei principi sanciti dall’ordinamento comunitario ed italiano.
I dati personali verranno trattati al fine di costituire una banca dati per il contatto dei fornitori al solo fine di svolgerere trattative contrattuali e per la conclusione dei contratti con il cliente, oltre ogni conseguente adempimento di carattere fiscale.
La normativa che fonda il trattamento dei predetti dati è contenuta nel codice civile – per quanto attiene alla formazione del contratto – e alla normativa fiscale.
I dati comunicati dovranno essere completi e corretti. L’eventuale comunicazione errata o insufficiente dei dati richiesti potrà comportare l’impossibilità totale o parziale di adempire alle richieste dell’Interessato e la possibile mancata corrispondenza dei risultati del trattamento agli accordi intercorsi o agli obblighi imposti da norme e regolamenti
Il trattamento dei dati personali è effettuato per finalità di conclusione e adempimento del contratto e, pertanto, non è necessario il consenso dell’interessato, anche qualora sia collaboratore del Cliente, in quanto i dati personali, in questo caso, sono forniti al TDT in base a specifici accordi tra Cliente e interessato.
Il TDT potrà effettuare, avendone un legittimo interesse o un vincolo di legge, senza il previo consenso dell’interessato – nei casi in cui coincida con il Cliente – ogni indagine relativa all’organizzazione e all’affidabilità, contrattuale e creditizia, del Cliente, che abbia natura prudenziale o vincolante ex lege, come nel caso degli adempimenti ex art. 2086 c.c. e ogni altro adempimento collegato allo specifico servizio o prodotto fornito dal Cliente.
Con il solo consenso dell’Interessato, il TDT potrà trattare dati personali di questo per fianalità commerciali e di marketing.
Modalità di trattamento e misure di prevenzione e sicurezza
I dati personali verranno trattati direttamente dal TDT nella persona del l.r.p.t. ovvero di soggetto da esso autorizzati al trattamento dei dati mediante specifico rapporto (di collaborazione).
I dati personali potranno essere comunicati, in ragione di specifico obbligo di legge, a Enti o Soggetti pubblici che ne facciano richiesta ovvero a Responsabili del trattamento, se ciò risultasse necessario al fine dell’adempimento del contratto (es. Indicazione di una mail/numero di telefono per consegna di beni).
I dati vengono trattati mediante sistemi manuali e automatici/telematici e sono accessibili unicamente dal TDT nella persona del l.r.p.t. come di ogni collaboratore nei limiti della specifica attività svolta per il TDT.
I dati personali vengono trattati secondo specifiche indicazioni dettagliate in appositi disciplinari dal TDT.
Minori
Nel rapporto con i fornitori, il titolare non tratta dati di minori. I fornitori devono astenersi dal fornire dati personali di minori al TDT
Termini di conservazione
I dati trattati dal TDT, saranno conservati nei limiti e nel rispetto di tutti gli obblighi normativi vigenti e comunque non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto contrattuale e dalla formazione delle scritture contabili e/o fiscali.
Processi decisionali automatizzati
Il Titolare non fa uso di processi decisionali automatizzati
Comunicazione e diffusione
I dati saranno comunicati a terzi, che potranno assumere, in base al tipo di rapporto, la qualifica di responsabile del trattamento ex art. 28, Reg. UE 679/2016 o di meri destinatari della comunicazione, per attività connesse o derivanti da quella del TDT o nell’adempimento di obblighi derivanti da leggi o regolamenti (Istituzioni, Forze dell’Ordine, Autorità Giudiziaria, ecc.).
A titolo esemplificativo e non esaustivo si citano:
- Soggetti che hanno necessità di conoscere i dati dell’Interessato per finalità riguardanti il rapporto con il Titolare (Istituti di credito, assicurazioni, intermediari finanziari, istituti di moneta elettronica e gestione dei pagamenti, società di recupero crediti, società di verifica, società di comunicazione, ecc.);
- Consulenti, collaboratori, società di servizi, nei limiti necessari per espletare l’incarico conferito dal Titolare;
- Società controllate e/o collegate che possono accedere ai dati, nei limiti strettamente necessari per svolgere compiti affidati dal Titolare;
- Poste, corrieri, trasportatori; L’elenco aggiornato dei responsabili del trattamento è disponibile presso la sede del Titolare.
Trasferimento all’estero
I DATI SONO STOCCATI SUI SERVER ITALIANI?
Diritti dell’Interessato
Agli interessati sono riconosciuti i diritti di cui agli artt. da 15 a 22 del GDPR 679/2016.
In particolare, l’Interessato ha il diritto di accedere ai propri dati (art. 15) di chiederne la rettifica, l’aggiornamento, l’integrazione (art. 16) e la cancellazione (art. 17), di limitarne l’utilizzo da parte del Titolare (art. 18), di ottenerne copia in formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico (art. 20), di opporsi al trattamento ricorrendone i presupposti (artt. 21 e 22).
I diritti sono esercitabili nei limiti in cui il trattamento non sia obbligatorio per disposizioni di legge o regolamento.
Le istanze relative all’esercizio dei diritti dell’Interessato possono essere inoltrate al Titolare del trattamento all’indirizzo mail ________________.
L’Interessato, qualora non sia soddisfatto del riscontro fornito alle sue richieste, può proporre reclamo all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.
Il cittadino di altro Stato membro dell’Unione Europea ha facoltà di rivolgersi all’Autorità di controllo del proprio paese.

Cookie Funzione Durata Prima parte o Terza parte Link informativa terza parte
_pk_id.48.adf6 Questo cookie contiene un identificatore univoco che ci permette di tracciare il comportamento degli utenti e analizzare le prestazioni del sito. Questi dati ci aiutano a migliorare continuamente l'esperienza degli utenti sul nostro sito. 1 year 1 month Prima parte -
_pk_ses.48.adf6 Questo cookie contiene un identificatore univoco che ci permette di tracciare il comportamento degli utenti e analizzare le prestazioni del sito. Questi dati ci aiutano a migliorare continuamente l'esperienza degli utenti sul nostro sito. 1 hour Prima parte -
rc::a È un cookie tecnico utilizzato per distinguere tra esseri umani e bot. never Terza parte https://policies.google.com/privacy
rc::c È un tipo di cookie utilizzato dal servizio Google reCAPTCHA per fornire una misura di sicurezza aggiuntiva durante l'interazione degli utenti con un sito web session Terza parte https://policies.google.com/privacy